Molecole

L’infezione da HPV è oggi curabile in maniera semplice, efficace e sicura

Per ogni sede di infezione sono disponibili strumenti specifici capaci di riconoscere le aree interessate dall’HPV e trattarle. L’infezione anale da HPV è stata per molto tempo la più difficile da identificare; la mancata diagnosi favorisce la formazione di lesioni precancerose e lo sviluppo di tumori.

Ogni anno 1 persona su 100.000 sviluppa un tumore anale causato dall’HPV. Questo, fino ad oggi, è stato causato dalla difficile identificazione precoce dell’HPV anale e dalla limitata conoscenza dei suoi effetti in questa sede.

Per questa ragione è stata sviluppata l'Anoscopia ad Alta Risoluzione (HRA), una tecnologia capace di identificare con semplicità le zone dell’ano interessate dal virus e trattarle efficacemente evitandone l'evoluzione in tumore.

Tool

HRA: Anoscopia ad alta risoluzione

Una speciale telecamera permette di visualizzare le alterazioni indotte dall’HPV in uno stato estremamente precoce, molto tempo prima che si trasformino in tumore.

Molecole

Se l’HPV test anale è positivo, è necessario approfondire con un'Anoscopia ad Alta Risoluzione (HRA)

L'HRA è l’unica metodica riconosciuta al mondo per la diagnosi e il trattamento dell'infezione da HPV in sede anale.

In corso di HRA è possibile trattare le formazioni precancerose. L'Anoscopia ad alta risoluzione permette nello stesso tempo diagnosi e terapia.

HRA: scopri cos'è

L'HRA permette di visualizzare le aree interessate dal virus in una fase estremamente iniziale, quando le loro dimensioni, ben inferiori al millimetro, sarebbero invisibili a occhio nudo. La procedura è breve e non dolorosa. In più, nel corso dell’esame è possibile procedere alla distruzione di eventuali lesioni riscontrate mediante l’uso di un laser estremamente potente, preciso e minimamente invasivo. La procedura è eseguibile in ambulatorio e non richiede alcuna preparazione o anestesia.

lente

L’HPV anale è oggi facilmente identificabile e curabile nello stesso momento

Rivolgersi a un centro specialistico è la scelta giusta quando si è a rischio o si è contratta l'infezione da HPV. Rapidamente saranno eseguite la diagnosi dell'infezione, l'evidenza delle eventuali lesioni e il loro immediato trattamento.

lente

In ogni sede di infezione,
l’HPV si può curare

L’HPV è un'infezione estremamente comune e, se sottovalutata, può causare tumori in diverse aree del corpo.

Quella anale è attualmente una delle più frequenti. Esistono metodi immediati e precisi per identificare la presenza del virus, a livello anale, genitale e orale. Le attuali strumentazioni permettono di identificare anche le minime lesioni causate dal virus e trattarle in fase estremamente precoce.

lente

Prevenire i tumori da HPV
è una scelta. La tua.

Se pensi di essere a rischio di infezione, fai il primo passo e rivolgiti a un centro specialistico per la diagnosi e il trattamento dell’HPV

Trova lo specialista più vicino a te